Gli spazi

Sicurezza e contatto con la natura
La sicurezza dei più piccoli e la vicinanza con la natura è al centro dell'interesse dell'Associazione Crescere con i Piccoli e delle maestre della Scuola dell'infanzia di Artegna.
Uno spazio sicuro
Un luogo sicuro dove i bambini possono imparare divertendosi in sicurezza.
La Scuola dell'Infanzia di Artegna dispone di ampi spazi regolarmente sanificati, che i bambini possono vivere in libertà e tranquillità anche in questo momento di emergenza sanitaria. In ogni aula e spazio comune sono disponibili totem di gel alcolico per la sanificazione delle mani.

Tutte le aule dispongono di un'uscita autonoma verso il giardino, dove i genitori possono accompagnare e ritirare i bambini mantenendo il distanziamento sociale.


L'utilizzo degli spazi comuni segue delle regole semplici per garantire ai bambini di giocare in tutta sicurezza. Ad esempio: l'accesso alla tenda dove rilassarsi è limitato a due bambini alla volta, con l'ausilio di una clessidra e di due braccialetti che fungono da "pass".
Uno spazio a misura di bambino
Le aule della Scuola dell'Infanza di Artegna sono arredate a misura di bambino. Tutto è a portata di mano dei piccoli perchè si sentano a loro agio e possano imparare divertendosi.


Gli spazi sono ben organizzati ed in ogni aula sono presenti zone dedicate alle diverse attività. In ogni aula si trovano infatti uno spazio dedicato alla matematica, uno dedicato all'arte e uno dedicato al gioco e al riposo.

Alla Scuola dell'Infanzia di Artegna i bambini sono portati a scegliere il momento adatto per dedicarsi alle diverse attività in totale autonomia.
Scopri di più sugli spazi
nella nostra rubrica "Spazi educativi"
La scuola dispone di un servizio mensa interno con cucina attrezzata dove quotidianamente vengono preparati i pasti. Il menù è stagionale e variato organizzato su 8 settimane.

Galleria