Notizie - Scuola Infanzia Artegna

Vai ai contenuti

Rinnovo del Consiglio di Amministrazione

Scuola Infanzia Artegna
Pubblicato in Notizie dal direttivo · 23 Ottobre 2020
Tags: Notiziedaldirettivo
Il 23 ottobre si è tenuta l’Assemblea generale dei soci presso la Sala Consiliare del Comune di Artegna, gentilmente concessa dal Sindaco Marangoni allo scopo di permetterne lo svolgimento in presenza nel massimo rispetto della regolamentazione di prevenzione COVID-19.
In quell’occasione i presenti sono stati aggiornati in merito all’andamento dell’anno e hanno avuto modo di partecipare ad attività particolarmente importanti quali l’approvazione del nuovo Statuto (obbligatorio per il passaggio della Scuola Infanzia Artegna ad APS Associazione di Promozione Sociale), la presentazione del nuovo Regolamento e le elezioni dei nuovi Consiglieri.
La presidente uscente Lara Tomasetig ha aperto l’Assemblea con saluti e ringraziamenti rivolti a coloro che l’hanno accompagnata durante il suo percorso alla guida dal CdA, in particolare a Chiara Andreussi e Loreta Venir anch’esse a conclusione del loro incarico, oltre a Don Ivo e al Sindaco sempre presenti e disponibili.
 
 
 
         


Ha concluso il suo intervento passando il testimone ai Consiglieri entrati in tempi più recenti, Luna Artico e Luca Facini, e facendo loro i migliori auguri per un futuro costruttivo basato sul lavoro da svolgere in armonia e sinergia con i nuovi Consiglieri, le maestre e la comunità.
Tale augurio è stato accolto con gratitudine ed entusiasmo da entrambi, i quali hanno approfittato dell’occasione per condividere riflessioni ed intenti.  

Hanno presentato la squadra già attiva nell’anno scolastico in corso 2020-2021 con tre docenti e una cuoca nuove e anticipato come a partire dall’insediamento del nuovo CdA sia prevista la nuova figura ufficiale di Segretaria della scuola, imprescindibile per lo svolgimento delle mansioni quotidiane burocratiche e amministrative, di cui si è occupata fino ad ora e per 20 anni ma in forma totalmente volontaria, Loreta Venir (che continuerà a rivestire questo ruolo seppur in forma diversa).

Hanno chiarito l’importanza centrale che riconoscono alla comunicazione diretta con le famiglie, valore sul quale si basa la scelta di attivare ed utilizzare nuovi canali digitali come Telegram e Teams.

Si sono espressi anche riguardo alla didattica che caratterizza la Scuola Infanzia Artegna, la quale ha sempre di più una sua propria identità, fortemente caratterizzata rispetto alle proposte di altre realtà sul territorio che merita una visibilità ed un riconoscimento per l’eccellenza del servizio ai bambini innanzitutto ma anche alle loro famiglie.

Tradizione, storia, innovazione, radici friulane, outodoor education ed ispirazioni montessoriane convivono in modo armonioso nell’offerta didattica di un corpo docenti che si aggiorna e si forma costantemente. I piccoli vivono la natura dentro e fuori il giardino della scuola, sono accompagnati alla scoperta delle meraviglie dei colori e delle stagioni in un contesto immerso nella natura. Imparano dall’esperienza e possono godere della fortuna di fare lezione all’aperto.

E’ chiaro – hanno concluso – come vi siano tutti gli elementi per farne un fiore all’occhiello in regione in grado di indicare la strada anche ad altre realtà interessate ad un modello educativo simile pertanto l’intento del Direttivo sarà dedicare impegno ed energie a questo scopo.  
Durante l’ultima fase dell’assemblea si sono svolte le elezioni dei nuovi Consiglieri e il 26 ottobre ha avuto luogo il primo Consiglio di Amministrazione con i nuovi eletti alla presenza dei Consiglieri uscenti che hanno portato i loro saluti ed effettuato il passaggio di consegne. In quell’occasione il Presidente ha affidato le Deleghe a ciascun Consigliere, identificando così ruoli e compiti in modo chiaro.

Di seguito la composizione del nuovo CdA:
LUCA FACINI – Presidente / Relazioni con le Istituzioni
LUNA ARTICO - Vice Presidente / Risorse Umane / Comunicazione
ARIANNA FABBRO – Tesoriere / Amministrazione / Acquisti
MARIANGELA FAUDALE- Rapporti con le famiglie
KATIA TONET – Struttura e materiali / Gestione eventi  
ILENIA TURCO – Rapporti con le famiglie



Sito web creato da Selina Rosset
Scuola Infanzia Artegna Mons. Castellani
Associazione "Crescere con i Piccoli"
Via Montenars, 24
33011 Artegna UD
Telefono: 0432987238
C.F.: 02009200300
Partita IVA: 02009200300
Decreto parità nr. Z 488/L715
Prot. 488/1115 del 28/02/2001
Contattaci!
Seguici
Torna ai contenuti